Elisa Amuroso, in collaborazione con Amazon Prime, è la regista del documentario che ha come protagonista Chiara Ferragni!
La prima parte del documentario ci spiega quanto una blogger sia importante per la moda, il ruolo svolto da questa figura dell'influencer, che secondo Simone Marchetti, capo redattore di Vanity Fair Italia, altro non sono che pagine pubblicitarie viventi.
Chiara ha accorciato le distanze tra il mondo comune e la moda, facendo in modo che i giovani potessero identificarsi in lei. E' stata la prima italiana ad aver capito la potenzialità di internet, partendo nel 2009 con il suo blog The Blonde Salad e conquistandosi, in poco tempo, gli inviti alle più belle sfilate della settimana della moda in giro per il mondo.
Nel giro di poco tempo diventa un'imprenditrice digitale, con un team composto da under 30.
Grazie all'avvento di Instagram la sua popolarità accresce e anche le critiche al suo lavoro, non compreso in fino in fondo.
Una seconda parte del documentario racconta brevemente della sua vita privata.
Il messaggio che l'influencer porta con questo film è che se credi nelle tue potenzialità, se senti che ciò che stai facendo è giusto, allora devi continuare a farlo, senza badare troppo alle critiche, perché quelle ci saranno sempre, nel bene e nel male.
Questo è il suo lavoro, è un'imprenditrice che ha sfruttato un momento storico e culturale particolare, e va rispettato come tale.
L'odio sui social meriterebbe un post a parte, quindi eviterò di parlarne in questa sede.
Spesso si critica ciò che non si conosce; forse questo documentario ha aiutato a capire, a spiegare cosa c'è dietro a una foto!
Voi avete visto il documentario? Cosa ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento