La coppia Tim Gunn e Heidi Klum presentano lo show in cui stilisti e imprenditori internazionali si sfidano nelle principali città della moda, per vincere un milione di dollari e vedere la propria linea di moda lanciata sul sito Amazon.com.
Ogni puntata inizia con una sfida e termina con una sfilata, in cui sono presenti sia creazioni da passerella, sia creazioni accessibili, indossabili da persone comuni, al seguito della quale vi sono una o più eliminazioni e una premiazione; infatti, ogni puntata viene eletto un vincitore che vede la sua creazione accessibile immediatamente inserita nello store amazon di Making the Cut.
Le prime quattro puntate si svolgono a Parigi; i giudici delle sfilate sono la super modella Naomi Campbell, lo stilista e imprenditore Joseph Altuzarra, il personaggio televisivo Nicole Richie e l'editrice di Vogue Paris Carine Roitfeld.
Le successive puntate si svolgono, invece, a Tokyo, dove in giuria si aggiunge l'imprenditrice digitale e influencer Chiara Ferragni, che sostituisce Carine Roitfeld.
Le ultime due puntate vedranno i 3 finalisti rientrare a New York dove avranno più tempo per creare un pop up, curandolo in ogni dettaglio, che sarà aperto al pubblico e dove potranno iniziare a vendere le proprie creazioni; a seguito di ciò tutti i giudici riuniti sceglieranno i 2 finalisti che si sfideranno in un'ultima sfilata, in cui potranno mostrare dai 12 ai 14 look e presentare la propria proposta d'affari alla Presidente di Amazon Fashion.
Il vincitore riceve la possibilità di collaborare per una linea esclusiva con Amazon, un tutoraggio e, naturalmente, un milione di dollari, che potrà investire nel proprio brand!
Gli stilisti che prendono parte al programma sono Jasmine Chong, Jonny Cota, Martha Gottwald, Sander Bos, Joshua Hupper, Megan Smith, Ji Won Choi, Troy Hul Arnold, Rinat Brodach, Will Riddle e Sabato Russo.
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